Tubi Flessibili Metallici
TUBI IN ACCIAIO:I tubi flessibili ad ondulazioni parallele a parete continua senza saldature circonferenziali, garantiscono perfetta tenuta ed elevata flessibilità.Per resistere alla spinta di fondo generata dalla pressione interna sono rivestiti esternamente con una o più trecce in fili metallici.Vengono impiegati per il convogliamento di fluidi in perssione con temperature da -200°C a +700°C.
Il tubo interno è in acciaio inox ASTM A-240 TP 321 e/o TP 316L ed è rivestito da una treccia esterna in fili di acciaio inox ASTM A 580 TP 304.
Alle estremità possono essere utilizzati tutti i tipi di raccorderia in commercio e realizzati normalmente in acciaio al carbonio o in acciaio inox.Il tipo di saldatura, in considerazione delle temperature di impiego, può essere l’elettrosaldatura in tig e/o la saldobrasatura in lega d’argento.
Il tubo può essere fornito nelle seguenti versioni:
* NS.ART. 321 a spire normali:
– senza treccia esterna;
– con una treccia esterna;
– con due trecce esterne.
* NS.ART. 321/S a spire strette:
– senza treccia esterna(S);
– con una treccia esterna(S1);
– con due trecce esterne(S2).
TUBI FLESSIBILI METALLICI AGGRAFFATI
TUBI FLESSIBILI METALLICI AGGRAFFATI:
I tubi flessibili metallici aggraffati sono ricavati da nastro metallico profilato ed avvolto elicoidalmente in modo tale che ogni spira venga aggraffata e serrata alla precedente.Possono essere a semplice ed a doppia aggraffatura ed avere interposta tra le spire un’eventuale guarnizione di appropriato materiale.
–AGG:a doppia aggraffatura con guarnizione
Materiali:acciaio zincato, acciaio inox
Guarnizione:rame, fibre ceramiche
–AGD:a doppia aggraffatura senza guarnizione
Materiali:acciaio zincato, acciaio inox
–AGS:a semplice aggraffatura con o senza guarnizione
Materiali:acciaio zincato, acciaio inox
Guarnizione:gomma, fibre ceramiche
TUBI FLESSIBILI METALLICI ONDULATI
TUBI FLESSIBILI METALLICI ONDULATI:
I tubi flessibili ad ondulazioni parallele a parete continua senza saldature circonferenziali, garantiscono perfetta tenuta ed elevata flessibilità.Per resistere alla spinta di fondo generata dalla pressione interna sono rivestiti esternamente con una o più trecce in fili metallici.Vengono impiegati per il convogliamento di fluidi in pressione con temperature da -200°C a +700°C.
–FLEX/S:esecuzione superflessibile
Materiali:tubo ondulato AISI 321-316L
Treccia metallica:AISI 304
–FLEX/N:esecuzione normale
Materiali:tubo ondulato AISI 321-316L
Treccia metallica:AISI 304
TUBO NS.TIPO F.302
TUBO NS.TIPO F.302:
Tubo adatto al travaso ed al passaggio di acidi, fluidi fortemente adesivi, aria, sostanze chimiche ed alimentari, olii a bassa ed alta temperatura.
L’ottima flessibilità ne consiglia l’impiego in tutte quelle applicazioni che prevedono vibrazioni, movimenti e raggi di curvatura ridotti.Per impianti ove si possono formare cariche elettrostatiche si raccomanda l’uso del tubo con sottostrato in PTFE conducibile(ns.tipo F.302/AS).
Il flessibile F.302 consiste in un tubo corrugato in PTFE con rinforzo in tessuto di vetro impregnato in PTFE e rivestito da una treccia in acciaio inox AISI 304 trattato ad alta resistenza.
Il range della temperatura varia da -54°C a +204°C.
TUBO NS.TIPO F.721
TUBO NS.TIPO F.721:
Il tubo F.721 è costituito da film e tessuti in Polipropilene e Poliestere, avvolti tra una spirale interna in Acciaio Rivestito di Polipropilene ed una spirale in Acciaio Zincato.La copertura esterna è costituita da tessuti in poliestere impregnati con speciali termoplastici resistenti all’abrasione.Questa costruzione consente al tubo F.721 di soddisfare le richieste dell’industria chimica e genericamente di tutti i trasporti di prodotti chimici in cisterna.
CARATTERISTICHE:
* Ideale nell’industria chimica per il travaso di una vasta gamma di acidi e basi.Particolarmente utilizzato nell’industria vernici, per la sua resistenza a tutti i solventi.Alta resistenza chimica, lunga durata, leggerezza e flessibilità estreme, facile da maneggiare, alta resistenza alle temperature e pressioni.Tutti i tubi compositi sono resistenti al 100% agli aromatici e completamente antistatici.
* I tubi F.721 vengono forniti completi di raccordi terminali su richiesta del cliente, in esecuzione pressata con ghiere in acciaio inox.
SPIRALI:
– interna acciaio rivestita in polipropilene
– esterna acciaio zincato
– su richiesta acciaio inox.
NOTE:
Su richiesta tutti i tubi sono disponibili in diversi colori, sono personalizzabili con il marchio del cliente o con il nome del fluido trasportato.